Procedura di selezione

Cercare lavoro è un lavoro, ci vogliono: metodo, impegno ed idee chiare, per questo motivo un numero sempre maggiore di persone in cerca di un’occupazione o che desidera migliorare la propria posizione si rivolge a Società di Ricerca e Selezione del Personale ed affida il proprio curriculum e percorso di carriera a professionisti competenti e qualificati.

Inviando il proprio cv a B&S Consulting, in risposta ad un'offerta di lavoro di proprio interesse, si può partecipare alla selezione che si struttura essenzialmente nei seguenti passaggi:

  • B&S Consulting riceve un incarico da parte dell’azienda che ricerca personale, la quale fornisce alla nostra organizzazione una dettagliata descrizione del profilo da ricercare e della posizione da ricoprire.
  • B&S Consulting apre la fase di ricerca per individuare possibili candidati.
    La ricerca può avvenire attraverso vari canali: banca dati, inserzioni sul sito internet, su tabelloni pubblicitari e quotidiani locali, relazioni con enti pubblici, scuole ed associazioni locali (Centri per l’Impiego, Informagiovani ….).
  • Individuate le candidature potenzialmente idonee, B&S Consulting effettua un primo contatto telefonico per verificare la disponibilità e l’interesse a procedere e fissa un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo che avverrà presso la sede di B&S Consulting.
  • Al termine del colloquio conoscitivo, durante il quale si approfondiscono informazioni sul percorso scolastico e professionale, sull’obiettivo, la motivazione e disponibilità del candidato,  B&S Consulting informa l’Azienda sulle candidature viste, fornendo il CV, il profilo professionale e personale di una rosa di candidati idonei.
  • B&S Consulting accompagna i candidati selezionati all’incontro con i responsabili aziendali.
  • Il secondo colloquio si svolgerà in base a modalità definite dall’Azienda Cliente.
  • L’Azienda procederà ad ulteriori approfondimenti fino a giungere all’assunzione del candidato in possesso di tutti i requisiti richiesti.
  • B&S Consulting informa i candidati sull’esito delle selezioni a cui hanno partecipato.

B&S Consulting oltre ad accompagnare i candidati all’incontro con i responsabili aziendali, offre loro un supporto nelle prime fasi di inserimento presso l’azienda.